America Centrale,  Viaggi

Hotel La Casa de Maria, L’Hotel Migliore di Oaxaca

L’hotel La Casa de Maria in qualche modo raccoglie tutte le caratteristiche che amo trovare negli hotel quando viaggio. Sia chiaro che non è il più economico della città ma non ha rivali in termini di qualità.

A proposito della città, Oaxaca è considerata una delle più belle città del Messico con il suo buon cibo, affollatissimo mercato e la possibilità di fare escursioni in moltissimi luoghi. Se avete intenzione di recarvi in questo magnifico luogo, dovreste alloggiare in un hotel altrettanto bello e comodo. Un posto pulito con ottimi letti per dormire e ricaricarsi per il giorno seguente.

La posizione

Cerco su Booking un alloggio adatto alla permanenza in una città, oltre al prezzo, la prima cosa che guardo è la posizione.

La posizione di questo hotel è invidiabile e difficilmente si può far di meglio. Si trova giusto all’interno della zona centrale della città (lo Zocalo è a 5 minuti di camminata) ma è anche vicino alla stazione dei bus (15 minuti a piedi circa).

Hotel La Casa de Maria - Posizione sulla mappa
Hotel La Casa de Maria – Posizione sulla mappa

La stanza

La stanza che avevamo non era molto spaziosa ma era giusta, adeguata ad una permanenza di una o due notti.

Era molto pulita e illuminata da una grande finestra.

Il bagno era di dimensioni giuste, molto pulito e di design moderno; la doccia era incredibile: acqua calda con ottima pressione a tutte le ore del giorno e della notte (non date questa cosa per scontata quando viaggiate in Messico).

Il letto era perfetto: un bel matrimoniale con un materasso a dir poco comodissimo!

In camera c’era anche la TV, un armadio nuovo e pulito con cassettiera e una cassaforte dove riporre gli oggetti personali di valore.

Il Wi-Fi e gli extra

Il Wi-Fi è non solo nelle aree comuni ma anche in stanza. Al contrario delle solite connessioni traballanti degli hotel, ne La Casa de Maria è molto affidabile e veloce. Avevo sempre almeno 1MB in download!

Il bar, sebbene poco frequentato, è carino e ha dei buoni prezzi. In qualche ora di relax prima di lasciare la città, siamo riusciti a guardare il Thursday Night della NFL.

Lo staff

Se mi chiedete quale è la caratteristica migliore dell’hotel La Casa de Maria, non posso che dirvi che è il personale che ci lavora. Le varie persone che ci hanno seguito ci hanno trattato così bene da spingermi a scrivere questo articolo; recensioni a pieni voti su TripAdvisor o Booking non rendono abbastanza giustizia.

Con grande vergogna devo ammettere di non ricordare i nomi dei ragazzi dello staff che ho conosciuto. Quello che posso dirvi con certezza è che tutti, davvero tutti, sono stati gentilissimi e disponibili. Che si trattasse di chiamare all’ultimo minuto al cellulare l’autista di un’escursione per permetterci di partecipare o di fare una doccia, GRATIS tra l’altro, dopo aver fatto il check out, il personale si è sempre fatto in quattro per aiutarci. Sempre sorridenti e gentili hanno reso il nostro soggiorno a Oaxaca davvero perfetto.

I costi

Ho prenotato tramite Booking e ho speso in totale 56€ (1215,53mxn in valuta locale) per una notte.

Li vale tutti e anche di più!

Contatti

Riporto sempre i contatti presi dal sito ufficiale dell’albergo perchè più di una volta, con Booking, mi è capitato che il numero da loro indicato fosse sbagliato, quindi state attenti!

Prenota subito La Casa de Maria su Booking, le stanze sono poche e tendono ad esaurirsi in fretta!

Telefono: (951) 514 4313 o anche (951) 514 1625 o ancora (951) 514 1625.

Lascia un commento