Acapulco - Crowne Plaza Hotel
America Centrale,  Viaggi

Crowne Plaza Hotel Acapulco: Dettaglio dell’Alloggio

Il Crowne Plaza Hotel Acapulco è un hotel di lusso a 5 stelle.

Probabilmente influenzato da film e televisione, ho sempre sognato di andare ad Acapulco. Quando finalmente ne ho avuto l’opportunità e, soprattutto, dopo aver controllato i prezzi, ho pensato di puntare su un hotel di alto livello e non poteva essere che questo!

La stanza

Acapulco - Dettaglio della stanza del Crowne Plaza Hotel
Acapulco – Dettaglio della stanza del Crowne Plaza Hotel

Ero in viaggio con un amico e quindi abbiamo preso letti separati. Se non ricordo male letti singoli non erano neanche un’opzione e quindi eccoci con una fantastica stanza con due letti matrimoniali comodissimi!

La stanza, al sedicesimo piano, era spaziosa e pulita con TV, Wi-Fi, armadio, comodini, cassettiere e tavoli a sufficienza per disporre tutto in ordine.

Questa stanza aveva anche una spaziosa terrazza che dava direttamente sulla spiaggia e sulla baia.

Acapulco - Spiaggia e baia di giorno. Foto fatta dalla camera del Crowne Plaza Hotel
Acapulco – Spiaggia e baia di giorno. Foto fatta dalla camera del Crowne Plaza Hotel

Il bagno era sempre molto pulito e fornito con shampoo, creme e bagni schiuma. Non abbiamo mai avuto problemi di pressione o temperatura dell’acqua.

Siccome l’acqua del rubinetto non è potabile in Messico, ogni giorno ci venivano fornite due bottiglie da mezzo litro d’acqua, più che sufficienti per gli usi da camera e la sete notturna!

Tutto bellissimo tranne un problema col condizionatore d’aria. A causa del grande caldo umido all’esterno, infatti, aprire la porta del terrazzo significava creare subito condensa che gocciolava giù dal climatizzatore. Niente di grave ma se bisogna trovare un difetto alla stanza, direi che è questo.

Lo staff

Lo staff è stato sempre gentile e premuroso nei nostri confronti, senza mai farci mancare nulla.

Alla reception, chiedendo, è possibile parlare con del personale che sa l’inglese (cosa rara in Messico).

I ragazzi che lavorano al bar sono anche molto bravi a fare i cocktail, veramente non avrei potuto chiedere di più!

I comfort

Il Crowne Plaza Acapulco fornisce moltissimi comfort per i suoi ospiti.

Quello che a me è piaciuto di più è sicuramente il chiosco bar in piscina con seduta in acqua, una cosa che avevo visto solo nei film o nei video delle vacanze dei ricchi!

La stessa piscina ha anche una piccola cascatella a solo scopo coreografico ma comunque un tocco di stile.

E’ presente anche una grande piscina con acqua bassa per bambini, di quelle che si snodano a percorso sotto a ponticelli e piccoli scivoli.

La cosa più utile è stata invece il servizio gratuito di deposito bagagli. Dovendo partire di sera ma facendo il check-out nel primo pomeriggio abbiamo lasciato le valige in albergo. Non era (almeno per me) una cosa scontata che ci fosse tale servizio e che, soprattutto, fosse gratuito. Portarsi le valige in giro per una giornata col torrido caldo di Acapulco sarebbe stato molto pesante.

L’hotel offre anche molti altri servizi che però non ho testato in prima persona, come ad esempio il servizio di lavanderia.

Le aree comuni

L’unica area comune di cui abbiamo fatto (largo) uso è stato il bar.

La prima sera siamo scesi per un aperitivo leggero e abbiamo scoperto che dalle 18 alle 19 c’è la “Hora Feliz” che si traduce in un paghi uno prendi due sui cocktail. Abbiamo, ovviamente, deciso di sfruttare l’occasione e sono rimasto piacevolmente colpito dalla bontà dei cocktail. I ragazzi che lavoravano al bar erano davvero bravi!

Il costo

Per due notti in una stanza con due letti matrimoniali abbiamo speso 112€ tasse incluse. Il periodo era fine Novembre (check in il 20 e check out il 22).

Considerazioni

Io, come ho già detto in un altro articolo, di Acapulco mi sono perdutamente innamorato. Sicuramente il lusso del Crowne Plaza Hotel e la gentilezza dello staff hanno contribuito a generare questo sentimento.

Lo raccomanderei a tutti perché oltre che lussuoso è molto economico! Con circa 60€ a notte (per stanza) potete stare nel lusso e rilassarvi completamente lasciando che lo staff si prenda cura di voi.

Se Quando tornerò ad Acapulco sicuramente tornerò al Crowne Plaza Hotel.

Contatti

Prenota ora su Booking.com!

Lascia un commento